Infografica sui prezzi dell'immobilare in alcune capitali riportato da Stefano Bassi qui. prezzi al metroquadro per immobili in centro.
(...) liberare parte delle risorse CONGELATE nell'immobiliare fallitagliano e switchare su su altri mercati immobiliari,
in particolare su quello di Berlino che è sempre più la Capitale d'Europa ma con appartamenti a prezzi ancora abbordabilissimi (mentre le altre Capitali sono quasi tutte in Bolla).
Anche a Berlino però il tempo stringe sempre di più: infatti in pochi anni è previsto un rapido aumento della popolazione da 3,5ml di abitanti a 4mld di abitanti e questa tendenza allargherà la carenza di appartamenti richiesti da 50mila già oggi mancanti a 150mila mancanti in pochi anni (a Berlino non sanno più come fare per combattere contro la carenza di unità abitative tanto che hanno pensato persino di recuperare terreni edificabili sottraendoli ai cimiteri...).
Chiunque potrà facilmente comprendere come questa dinamica Immobiliare/Demografica Berlinese sia ESPLOSIVA per i prezzi/rendimenti(ancora oggi riesci a trovare qualcosa nelle zone centrali a 1.500 euro al mq...ma per quanto ancora?)
Nessun commento:
Posta un commento